Hai mai lavorato con un Professional organizer?
Sono Professional organizer dal 2015, certificata Apoi e la mia parola dell’anno 2019 è → qualità
Il mercato è grande e sempre più spesso mi imbatto in persone che danno servizi simili ai miei ma che non hanno alcuna certificazione della propria formazione. Il mercato è libero, ma anche tu lo sei e puoi decidere liberamente a chi affidarti.
Il mio consiglio è di scegliere sempre un servizio di qualità e certificato dalla Associazione di categoria. La mia Associazione si chiama Apoi, è riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, e unisce tutti i professionisti italiani che lavorano nel campo del professional organizing.
Penso che la qualità, intendo etica professionale e valori umani, sia importante quando decidi di farti aiutare e devi scegliere il professionista giusto. Per un professional organizer come me, che lavora molto nell’ambito domestico, è importante ispirare fiducia e competenza.
Lavoro con persone disorganizzate che sono molto sensibili, hanno paura e difficoltà, si vergognano e vengono da anni di giudizi pesanti da parte di familiari e amici, che con molta probabilità non hanno mai compreso il reale problema e li hanno solo giudicati. E’ importante comprendere, capire, conoscersi con empatia.
Oggi voglio fare una riflessione su quelle che credo siano le mie qualità professionali e umane. Tu rifletti mai sulle tue qualità e sui tuoi valori? Ti va di farlo ora, insieme a me? Prendi un foglio e scrivi quelle che ritieni le tue 10 migliori qualità. Le mie sono queste⇓
- come ti ho già accennato, sono Certificata APOI e questo significa formazione continua, studio, confronto e networking con colleghi di tutta Italia, ma anche progetti sociali (Protocollo sul Disturbo da Accumulo e Disorganizzazione cronica) portati avanti con grande entusiasmo
- non giudico
- creo metodi personalizzati solo per te per aiutarti a vivere felicemente nella tua casa e nella quotidianità
- ho una specializzazione sulla disorganizzazione cronica e sul disturbo da accumulo, con formazione mirata (lo puoi vedere qui)
- amo aiutare il mio cliente ♥ e vederlo felice davanti ai risultati ottenuti
- ti lascio sempre dei consigli post lavoro per poter andare avanti in autonomia
- non elimino come se non ci fosse un domani, ma ci ragiono insieme a te
- ti aiuto anche a gestire il budget (no shopping compulsivo)
- ti aiuto negli acquisti mirati di accessori utili e funzionali per la tua casa
- cerco di rendere il lavoro e la giornata che passeremo insieme, allegra e spensierata
… perché allegria ed entusiasmo mi rappresentano
Il 21 marzo inizierà la Settimana dell’organizzazione, un evento promosso da Apoi e da tutti i professional organizer italiani. Potrebbe essere una buona occasione per iniziare un cambiamento nel tuo stile di vita, per ritrovare benessere in casa e nella quotidianità.
Per questa occasione ho deciso di riservarti uno sconto del 5% su tutti i miei servizi.
Approfittane! Acquista uno dei miei servizi scrivendomi qui e scrivendo nell’oggetto della mail
→ SDO2019 ORGANIZZATI E FELICI
Lorenza