10 qualità di un Professional organizer | Queste sono le mie

18/03/2019, by LORENZA, in Stile di Vita, 0 comments

Hai mai lavorato con un Professional organizer?

 

Sono Professional organizer dal 2015, certificata Apoi e la mia parola dell’anno 2019 è → qualità

 

Il mercato è grande e sempre più spesso mi imbatto in persone che danno servizi simili ai miei ma che non hanno alcuna certificazione della propria formazione. Il mercato è libero, ma anche tu lo sei e puoi decidere liberamente a chi affidarti.

 

Il mio consiglio è di scegliere sempre un servizio di qualità e certificato dalla Associazione di categoria. La mia Associazione si chiama Apoi, è riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, e unisce tutti i professionisti italiani che lavorano nel campo del professional organizing.

 

Penso che la qualità, intendo etica professionale e valori umani, sia importante quando decidi di farti aiutare e devi scegliere il professionista giusto. Per un professional organizer come me, che lavora molto nell’ambito domestico, è importante ispirare fiducia e competenza.

 

Lavoro con persone disorganizzate che sono molto sensibili, hanno paura e difficoltà, si vergognano e vengono da anni di giudizi pesanti da parte di familiari e amici, che con molta probabilità non hanno mai compreso il reale problema e li hanno solo giudicati. E’ importante comprendere, capire, conoscersi con empatia.

 

Oggi voglio fare una riflessione su quelle che credo siano le mie qualità professionali e umane. Tu rifletti mai sulle tue qualità e sui tuoi valori? Ti va di farlo ora, insieme a me? Prendi un foglio e scrivi quelle che ritieni le tue 10 migliori qualità. Le mie sono queste⇓

 

  1. come ti ho già accennato, sono Certificata APOI e questo significa formazione continua, studio, confronto e networking con colleghi di tutta Italia, ma anche progetti sociali (Protocollo sul Disturbo da Accumulo e Disorganizzazione cronica) portati avanti con grande entusiasmo
  2. non giudico
  3. creo metodi personalizzati solo per te per aiutarti a vivere felicemente nella tua casa e nella quotidianità
  4. ho una specializzazione sulla disorganizzazione cronica e sul disturbo da accumulo, con formazione mirata (lo puoi vedere qui)
  5. amo aiutare il mio cliente ♥ e vederlo felice davanti ai risultati ottenuti 
  6. ti lascio sempre dei consigli post lavoro per poter andare avanti in autonomia
  7. non elimino come se non ci fosse un domani, ma ci ragiono insieme a te
  8. ti aiuto anche a gestire il budget (no shopping compulsivo)
  9. ti aiuto negli acquisti mirati di accessori utili e funzionali per la tua casa
  10. cerco di rendere il lavoro e la giornata che passeremo insieme, allegra e spensierata

 

perché allegria ed entusiasmo mi rappresentano

 

Il 21 marzo inizierà la Settimana dell’organizzazione, un evento promosso da Apoi e da tutti i professional organizer italiani. Potrebbe essere una buona occasione per iniziare un cambiamento nel tuo stile di vita, per ritrovare benessere in casa e nella quotidianità.

 

Per questa occasione ho deciso di riservarti uno sconto del 5% su tutti i miei servizi.

Approfittane! Acquista uno dei miei servizi scrivendomi qui e scrivendo nell’oggetto della mail 

→ SDO2019 ORGANIZZATI E FELICI

 

Lorenza