fbpx

5 consigli per iniziare a fare la valigia

15/07/2021, by LORENZA, in Blog, 0 comments

Tips and Go!  Luglio 2021

 

Valigia, che stress!

Stai per partire e non sai come organizzare la tua valigia? Niente paura, l’organizzazione personale, anche in questo caso, ti aiuterà a non dimenticare nulla, a ottimizzare le spese pre-partenza e a partire leggera.

 

Ovunque tu vada, che sia per piacere o per lavoro, ecco 5 consigli per iniziare a fare la tua valigia:

 

  • Innanzi tutto…hai già una valigia? Se devi acquistarla rifletti bene su: peso – dimensioni – volume – rigida o morbida e accessori annessi (le valigie di ultima generazione hanno già al loro interno diversi separatori e organizzatori molto comodi).

 

  • Prepara una lista viaggi che riutilizzerai tutte le volte che dovrai partire (salvala sul pc o smartphone). Non sai come organizzarla? Scarica la mia risorsa gratuita Lista Viaggi di Organizzati e felici!.

 

  • A ognuno il suo bagaglio: anche i bambini devono avere il loro, che avrete preparato insieme facendolo come se fosse un gioco. Raccontagli dove andrete e cosa farete, il bambino si sentirà coinvolto e imparerà sin da piccolo a pianificare ed organizzare!

 

  • Attenzione al peso: informati dalla compagnia aerea quanto peso potrai imbarcare. Ricordati anche che viaggiare leggeri ti aiuterà negli spostamenti. Poche cose in valigia ma di qualità. Se lascerai un po’ di spazio potrai riempirlo al ritorno con qualche ricordo, senza esagerare 😄.

 

  • Bagaglio a mano salva-vita: se non ti arriva la valigia a destinazione, organizza il tuo bagaglio a mano! Cosa metterci? Il kit che ti permetterà di vivere per qualche giorno: un cambio vestiti, ciabatte pieghevoli in gomma, beauty con spazzolino, dentifricio, deodorante, saponetta, farmaci salva-vita e tutto ciò di cui non puoi proprio fare a meno: macchina fotografica, cellulare e carica batterie, occhiali da vista, guida turistica😎.

 

Sei pronta per partire? Raccontami come ti sei organizzata con i preparativi e buon viaggio!

Lorenza

Ciao, sono Lorenza Accardo, ti aiuto a essere più organizzata nella tua casa e nella quotidianità. Libero gli spazi e faccio posto al benessere! Scrivimi a ciao@lorenzaaccardo.it per investire nel tuo futuro!