fbpx

7 modi per fare ordine divertendoti

26/03/2018, by LORENZA, in Blog, 0 comments

Ti senti avvilita perché non riesci mai a fare ordine nella tua casa?

 

E’ arrivata la primavera e siamo nel pieno della Settimana dell’organizzazione, evento annuale di APOI. Aria di cambiamenti!

 

Prima di pensare a qualsiasi altro progetto super ambizioso, perché non inizi a riprendere il controllo dei tuoi spazi e inizi a fare ordine?

 

So che stai pensando che è una vera scocciatura riordinare casa, ma se ti dico che ciò che ti circonda è il tuo specchio, mi credi? Quindi casa disordinata = vita incasinata  ehh si, è giunto il momento di fartene una ragione!

 

Prima di iniziare, direi proprio che è il caso di mettere su musica a palla, quella che ti da più energia e che ti piace tanto, poi vestiti comoda con il capo di abbigliamento che ti fa sentire più a tuo agio e poi viaaaa!

 

  1. Rifai immediatamente il letto … quanti giorni sono che non lo fai??

  2. Fai un giro nelle stanze e raccogli tutti i vestiti che sono per terra mettendoli o a lavare oppure in una zona di transito per poi essere riutilizzati (ometto, attaccapanni, armadio)

  3. Ti prego, riponi tutte le scarpe che hai in giro al loro posto, che sia una scarpiera, un armadio, un ripostiglio. Tieni a portata di mano solo un paio di ciabatte e le scarpe che usi di più

  4. Passa ora a ripulire tutte le superfici: tavoli, sedie, divano, scrivania! Getta carte, sporcizia, e poi dai una spolverata

  5. Vola in bagno e elimina tutti quei prodotti aperti a metà che sono li da tempo immemorabile, sistema il dentifricio, cambia gli asciugamani, pulisci i sanitari

  6. Metti tutti i piatti sporchi in lavastoviglie, togli la tovaglia che è li sul tavolo da una settimana, raccogli le briciole, vuota i pattumi

  7. Passa l’aspirapolvere o qualsiasi altra cosa in tutta casa (dai, lo so che è fatica, ma questo è l’ultimo sforzo!) poi una bella lavata al pavimento!

 

Ecco fatto! Casa ordinata e quasi pulita in 7 mosse! Ora puoi premiarti con qualsiasi cosa tu voglia.

 

Sei ancora convinta che sia una tragedia riordinare casa? Se vuoi mantenere l’ordine da oggi in poi non devi fare altro che mettere in atto delle continue azioni di controtendenza. Quando l’istinto e l’abitudine ti faranno buttare i calzini per terra tu ti dovrai fermare e riporli al posto giusto, che sia nel cesto della biancheria da lavare o in transizione per il riutilizzo. Stesso atteggiamento per tutto il resto delle cose che ti circondano.

 

Buon ordine!

Lorenza

 

Se ti è venuta voglia di seguirmi,  la mia Newsletter ti aspetta!