fbpx

Organizzazione degli archivi - Scrivania organizzata


Lavoro insieme ai tuoi collaboratori in azienda

 

Questo servizio nasce dalla sentita esigenza, da parte mia, di aiutare le Imprese ad avere ogni tipo di documento archiviato correttamente e facilmente consultabile da tutti.

 

La mia lunga esperienza come dipendente di un’azienda automotive di medie dimensioni, mi permette di avere ben chiare quali possano essere le esigenze dei singoli uffici in fatto di archivi.

 

Difficilmente in un’impresa si trova il tempo per eliminare e archiviare la continua mole di documenti che entrano ed escono dagli uffici. Nella scala delle priorità, l’archivio è quasi sempre all’ultimo posto perché è considerato un “non lavoro” e solo una perdita di tempo.

 

Avere un archivio ordinato ed organizzato, invece, fa guadagnare tempo a chi, proprio in quel momento, ha un bisogno urgente di documenti precisi. 

L’organizzazione permette di trovarli immediatamente e lo permette a chiunque faccia parte dell’azienda, anche se non di quel determinato ufficio.

 

 

La gestione del flusso di documenti in entrata e uscita passa dalle mani dei dipendenti e dalle loro scrivanie. La frase “Una scrivania ordinata è sintomo di una mente malata” (Anonimo, ma attribuita erroneamente a Wilde e Einstein) è una scusa alquanto controproducente. Hai mai provato i benefici di una scrivania ordinata?

  • flusso di lavoro snello
  • zero accumulo
  • ordine
  • facilità a trovare documenti
  • più tempo per collaborare con colleghi
  • più tempo per gestire altre pratiche

 

Lavorando insieme al collaboratore, verificheremo quali sono le criticità del suo posto di lavoro, cosa è necessario tenere e cosa no sulla scrivania, per migliorare il flusso di lavoro.

 

 

Conservazione e archivio

Il costo del tuo investimento è pari a ⇒ 30 € all’ora, ma se necessiti di un aiuto prolungato o anche continuativo, ti propongo questi pacchetti già comprensivi di Rivalsa Inps 4% e Marca da Bollo (Escluse Spese di Trasferta):

 

Cliccando sul pulsante verrai reindirizzato alla pagina di pagamento per acquistare la consulenza (PayPal). Se preferisci pagare con Bonifico Bancario, scrivimi.