Professional Organizer


Chi è e cosa fa?

Il professional organizer è un libero professionista che aiuta le persone ad organizzarsi. Con le proprie conoscenze sviluppa soluzioni, fornisce informazioni, creando metodi organizzativi personalizzati.

Gli ambiti di intervento possono essere:

  • casa/famiglia
  • lavoro
  • stile di vita

 

Prima di diventare una Organizzatrice personale ho lavorato per tanti anni come dipendente in una azienda, mi occupavo di logistica e gestione ambientale. Sono sempre stata organizzata, ma per tanto tempo non sono riuscita a convogliare questa mia peculiarità in una professione.

 

Poi un giorno ho incontrato APOI (www.apoi.it) e ORGANIZZARE ITALIA (www.organizzareitalia.com) con la quale oggi collaboro, dove mi sono formata grazie a delle insegnanti meravigliose che hanno creduto in me, mi hanno incoraggiata, sostenuta e stimolata e per le quali proverò sempre stima e gratitudine.

 

La mia formazione nel campo dell’organizzazione è continua perché voglio offrirti il massimo della professionalità.

 

 

Ambiti di intervento di un Professional Organizer


Il professional organizer interviene per rendere la casa accogliente, funzionale ed organizzata. Può occuparsi di valutare gli spazi e la loro funzione, decluttering ed eliminazione di tutto ciò che è superfluo, traslochi, organizzare insieme ai bambini la loro cameretta e la loro giornata.

Aiuta a riorganizzare tutti gli ambienti della casa, dal garage alla soffitta.

Il professional organizer aiuta il singolo individuo o un gruppo di persone a trovare il migliori sistemi organizzativi per essere produttivi ed avere un flusso di lavoro ottimizzato al massimo.

Aiuta con la gestione della posta cartacea e on-line, la gestione dei documenti e l’organizzazione dell’ufficio, per esempio della scrivania. Si occupa anche di time management.

STILEDIVITA1Essere organizzati influisce sulla salute ed il benessere, sulla carriera e nelle relazioni. Il professional organizer interviene attraverso lo space clearing, cioè aiuta a semplificare la propria vita riorganizzando spazi ed ambienti dando nuova vita alle cose, eliminando il superfluo. Il professional organizer si occupa anche della gestione del tempo e dell’agenda. Aiuta il cliente a trovare quali sono le priorità e a riorganizzare la sua giornata. Le energie mentali sono estremamente importanti, liberare la mente da preoccupazioni di poco conto è fondamentale per ritrovare serenità.