fbpx

Professional Organizer Consulente di organizzazione personale


Di me e di come può aiutarti la mia professione

Ciao, sono Lorenza, vivo a Bologna e faccio la Professional Organizer. In presenza e da remoto, ti aiuto a risolvere situazioni legate alla difficoltà di organizzarsi. Insieme ci orienteremo tra gli spazi della casa e anche dell’ufficio, spazi che non credevi fosse più possibile vedere organizzati. Con convinzione ti dico che la vita inizia dove finisce la disorganizzazione. La perfezione non mi appartiene, lasciamola a chi ha tanto tempo da perdere. 

 

Gli ambienti in cui viviamo e lavoriamo non sono solo un luogo fisico bensì l’insieme di esperienze, significati e situazioni che sono modellati e plasmati dal nostro stile di vita. Ecco perché credo, molto, che l’organizzazione personale sia importante per vivere bene.

 

Amo il contatto con le persone, ho voglia di ascoltare la storia che ti porterà da me, immaginare insieme la tua casa dopo il mio intervento e vedere il tuo viso gioioso a obiettivo raggiunto.

 

→ “Non aprite quella porta” è la frase che ti viene in mente quando giri per casa? Lo facciamo insieme, mettendo da parte la vergogna e la paura di giudizio e trasformiamo il tutto in opportunità di cambiamento. Poi ti lascerò gli strumenti per proseguire in autonomia per il resto della tua vita. 

 

→ Vorresti alleggerirti di oggetti che non usi da anni ma non riesci a fare in autonomia? Sono certa che con il mio supporto riuscirai a “lasciare andare” le cose senza difficoltà. Se durante il percorso la incontreremo ci sarò io ad aprirti la strada e ad aiutarti a scegliere. 

 

→ La scrivania in ufficio o nel tuo home office è piena di pratiche e di documenti di cui non ricordi nulla? Lavorare in uno spazio organizzato renderà la tua giornata lavorativa meno stressante perché il focus sarà sempre su ciò che è più importante. E se stai lavorando da mesi sul tavolo della cucina, beh, posso aiutarti a trovare un angolo della casa tutto tuo dove poter lavorare bene, senza distrazioni e interruzioni.  

 

→ Hai provato tante volte a organizzare te stess3 e la famiglia, ma non è nelle tue corde? Sono un’assistente personale, puoi delegare a me l’organizzazione personale, così ti sentirai alleggerit3.

 

Sono pigra e la mia unica fortuna è che sono nata organizzata. Condividere con le persone questa abilità, che si può imparare, mi rende felice. Dalle competenze organizzative a quelle trasversali necessarie per il mio lavoro, sono sempre in fermento, tranne quando voglio stare con mio marito e la mia cagnolina Maggie, perché il tempo per loro c’è sempre. 

 

Ho una pagina Facebook e un profilo Instagram ma ci credi se ti dico che i social media non mi soddisfano? Preferisco conoscerti di persona, magari davanti a una tazza di tè o caffè.

 

Come funziona il lavoro con me:

mi scrivi a ciao@lorenzaaccardo.it e poi ci parliamo al telefono o con Skype. Vedere gli spazi da riorganizzare è importante per me per stimare i tempi, quindi hai la possibilità di scegliere tra il sopralluogo o l’invio di foto via mail o whatsapp.

 

I costi dell’investimento:

ho percorsi diversi che dipendono dal tempo necessario per risolvere il tuo problema. Li trovi in ogni singola pagina, a seconda che si tratti di consulenza online, intervento di riorganizzazione in casa o per motivi di disorganizzazione cronica, oppure nel tuo ufficio. Per l’Assistenza personale puoi richiedermi un Preventivo qui. Non preoccuparti, se non vuoi usare PayPal puoi pagare anche con bonifico bancario.

Dove posso intervenire come Professional Organizer


Come professional organizer intervengo per rendere la casa accogliente, funzionale ed organizzata. Mi occupo di valutare gli spazi e la loro funzione, decluttering anche dopo un divorzio o un lutto, prima e dopo un trasloco. Riorganizzo tutti gli ambienti della casa, dal garage alla soffitta.

Come professional organizer aiuto il singolo collaboratore o dipendente a trovare il migliori sistemi organizzativi per la scrivania e gli archivi, per essere più produttivi e avere un flusso di lavoro ottimizzato.

STILEDIVITA1Essere organizzati influisce sulla salute e il benessere, nella carriera e nelle relazioni. Come professional organizer aiuto a semplificare la propria vita riorganizzando spazi e ambienti, dando nuova vita alle cose, eliminando il superfluo. Mi occupo anche della gestione degli impegni quotidiani e dell’agenda. Aiuto il cliente a capire quali sono le priorità e a riorganizzare la giornata. Le energie mentali sono importanti, liberare la mente da preoccupazioni di poco conto è fondamentale per ritrovare serenità.