fbpx

Il riuso solidale

10/05/2016, by LORENZA, in Blog, 0 comments

Domenica scorsa è stata una bellissima

giornata primaverile

 

Sono stata a fare un giro ai Giardini Margherita, parco storico di Bologna, perché c’era la manifestazione “Giardini e terrazzi”.

 

Sono appassionata di fiori, merito di mio marito che mi ha coinvolta in questa sua passione, quindi sono andata a fare qualche foto. Che meraviglia, fiori di tutte le specie e di tutti i colori!

 

Girando tra le bancarelle ho fatto un incontro molto interessante: ho conosciuto: RE-USE WITH LOVE, una associazione che ha come mission “il riutilizzo ed il recupero consapevole da un lato, anche attraverso l’educazione dei bambini e ragazzi volontari sul tema del riuso e, dall’altro, la sensibilizzazione alla solidarietà sociale”. 

 

Attraverso una Boutique solidale aperta nel novembre 2014 e a un mercatino vintage, donano abiti e accessori a chi ne ha bisogno, attraverso il progetto “reuse for good”.

 

Il mio lavoro come Professional Organizer mi porta ad aiutare le persone ad eliminare capi di abbigliamento e accessori che non usano da anni e questa mi è sembrata una idea di RIUSO CON AMORE da consigliare ai miei clienti e a te che leggerai questo post.

 

Il donare con amore ci alleggerisce e ci rende persone speciali. 

 

Lorenza