fbpx

La fiducia del cliente

29/03/2017, by LORENZA, in Blog, 0 comments

Ogni cliente è diverso, nello stile di vita, nell’organizzazione della propria casa, nelle esigenze e nel risultato che vuole avere

 

Nessuno può sapere quanto tempo ci metterà a darmi fiducia. C’è chi da subito entra in empatia, chi dopo qualche incontro, chi mai e non ti sceglie per lavorare insieme.

 

La fiducia del cliente è fondamentale per chi come me si occupa come core business, del domestico, per chi come me entra nella casa e vede tutto quello che causa disagio, imbarazzo, vergogna. Non sarei li se non ci fosse qualcosa da risolvere.

 

Dopo le prime incertezze mi permette di entrare, io, sconosciuta. Entro nella casa, nella sua vita. Spesso non entrano neanche i familiari, ma lo permette a me.

 

Sin da subito il mio compito è quello di farlo sentire a proprio agio per permettergli di aprirsi e farmi vedere come vive e quali sono le emozioni che sta provando in quel preciso istante. Mi gratifica tanto il fatto che abbia scelto me per farlo. 

 

Cerco di capire quale risultato vuole ottenere dalla nostra collaborazione. Mi impegno per fargli capire che non giudico e non critico, non vedo il caos, vedo solo cosa si può fare per cambiare le cose. Vedo cosa si può eliminare e trasformare. E sento, ascolto, e vorrei stringerlo in un grande abbraccio per trasmettergli la consapevolezza che ho dentro di me, quella consapevolezza che dice che le cose si possono trasformare e tutto può cambiare.

 

Per poterlo aiutare è necessario che abbia fiducia in me e questa fiducia si costruisce lavorando insieme con il sorriso, sdrammatizzando le situazioni, ma soprattutto si costruisce con un’etica lavorativa e con tanta professionalità. E poi, la verità, sempre.

 

Il primo passo è contattarmi, e si può fare attraverso il form dei contatti sul sito, oppure attraverso la mia Vuoi scoprire se ti puoi fidare di me?

 

Lorenza