fbpx

Lo Space clearing

11/04/2016, by LORENZA, in Blog, 1 comment

Lo space clearing è una delle mie specializzazioni. L’ho scelto perché mi fa sentire bene farlo in prima persona, farlo in casa mia.

Non riuscirei ad aiutare le persone se non avessi testato prima su di me cosa si prova a “dedicare del tempo di qualità per riorganizzare gli spazi della nostra casa”.

 

Questa è la definizione che preferisco: tempo di qualità per riorganizzare gli spazi.

Ma perché decidere di farlo? E quando farlo? Ed ancora, come farlo?

 

Eccoti alcuni suggerimenti:

Per vivere bene nella tua casa è importante avere un buon flusso di energia vitale. Il disordine è un blocco, gli oggetti vecchi ed inutili che ti circondano sono un ostacolo allo scorrere dell’energia in determinati spazi. Tutto quello che ti sta intorno rispecchia ciò che è dentro di te. Se deciderai di fare space clearing nella tua casa, cambierai anche te stessa, come se ti dessi un’altra possibilità.

 

Ogni momento è buono per farlo. Stiamo parlando della tua casa, quindi puoi farlo di giorno o di notte, sia che ci sia il sole sia che stia piovendo. La stagione che io preferisco è la primavera. Non so tu, ma con l’arrivo delle giornate più lunghe e soleggiate ho più energia e voglia di cambiare le cose. Decidi oggi una data e fallo!

 

Ora sei pronta per agire. Ecco 5 punti fondamentali da mettere in atto quando fai space clearing:

  1. Fai un giro della tua casa, guardati intorno, osserva bene dove sono le criticità.
  2. Metti in ordine queste criticità facendo una lista. Per esempio: hai visto che la stanza da letto è quella più disordinata, piena di vestiti che non metti da anni, e stare li dentro ti causa pesantezza, non ti senti bene. Beh, inizia da questa! Di seguito tutte le altre.
  3. Non fare tutto in una volta, sarebbe troppo pesante. Decidi delle date, e mantieni fede a questa decisione.
  4. Accendi lo stereo e lavora a tempo di musica, con il sorriso stampato sulla faccia! Stai cambiando la tua vita, devi esserne contenta!
  5. Premiati a fine lavoro, ma non comprando altri oggetti, mi raccomando!

 

Lorenza

 


1 Comment found

Join the discussion and share your opinion.

  • Chiara romagnoli 17:28 • 11 Aprile 2016 • Rispondi

    Che bello.....grazie !!! Suggerimento fantastico di iniziare dalla camera da letto.....in genere è sempre l'ultima