Un nuovo modo di pensare la tua casa facendo Space Clearing e Decluttering


Organizzazione domestica

Space Clearing

L'arte di fare spazio attraverso percorsi di semplificazione ed alleggerimento per renderci consapevoli del rapporto con le cose e con l'ambiente

Decluttering

Eliminare tutto ciò che ingombra la casa e la mente per permettere il fluire armonioso dell'energia e nuove possibilità ed occasioni 

Space clearing Riorganizzazione degli spazi della casa

Dall’armadio alle dispense della cucina, dal garage alla soffitta, le cose sono al posto giusto? Riorganizziamo e semplifichiamo insieme gli spazi, in modo che tu possa trovare tutto e subito ciò di cui hai bisogno.

 

Va bene per te se:

  • Hai già eliminato tutto il superfluo ma non riesci a riorganizzare in modo funzionale le cose e questo ti causa: perdite di tempo perché non trovi nulla, spreco di soldi perché acquisti oggetti, cibo, vestiti che poi magicamente ritrovi in casa e che non sapevi di avere.

Trasloco

Trasloco

Il trasloco può essere un momento di stress anche se legato a un nuovo inizio in una nuova abitazione. Ti assisto nella fase di preparazione e successivamente nella sistemazione delle cose nella nuova casa.

 

Va bene per te se:

  • sei in procinto di cambiare casa e non sai come fare a impacchettare in modo corretto, ottimizzato e produttivo le cose per poi fare meno fatica dopo nella nuova casa.
  • hai già fatto il trasloco e ti serve un aiuto per sistemare le cose ottimizzando gli spazi della nuova casa.

Home office

Home office | Il tuo ufficio in casa

 

Hai la scrivania piena di documenti, bollette, estratti conto, ecc.. e non riesci a decidere cosa tenere e come archiviarli? Io ti posso aiutare a sistemare tutto con un metodo che ti permetta di trovare immediatamente ciò che cerchi.

 

Va bene per te se:

  • sei sommerso da carte di ogni tipo e non sai da dove partire per riorganizzarle ed archiviarle in modo corretto.

SOS Colf organizzata 

 

Hai una collaboratrice o collaboratore domestico che, seppur bravissimi, non sono molto organizzati? A tutto c’è rimedio! Posso affiancarli per qualche ora per vedere dove sono le criticità e creare una vera e propria “scaletta lavori” che dovranno seguire per non dimenticare nulla.

 

Va  bene per te se:

  • sei un datore di lavoro che ha uno o più collaboratori domestici
  • se vuoi migliorare e ottimizzare l’organizzazione domestica della tua casa

QUANTO COSTA UNA MIA CONSULENZA?

Dipende dalla complessità del lavoro da fare nella tua casa.
Il compenso parte da 180€ per 4 ore di lavoro insieme
sino ad arrivare a un forfet per più giorni di lavoro.

I compensi del Regime Forfettario non sono assoggettati a Iva e Ritenuta d'acconto. Alle tariffe dei tre servizi proposti si devono aggiungere spese di trasferta e oneri accessori (Rivalsa Inps 4% L. 335/95 + Imposta di Bollo di 2 euro su cifre superiori a 77,47 €).

Dicono di me


I miei clienti e la stampa

La figura del Professional Organizer è nuova in Italia, nonostante all’estero sia una realtà già consolidata. Negli USA, per esempio, è una consuetudine servirsi di un esperto per consigli su come riorganizzare la propria casa. Apoi (www.apoi.it) è nata nel 2013, e associa i professionisti operanti nel settore del professional organizing.

Il Professional organizer ha un campo di azione vasto, e i clienti che si rivolgono a lui/lei sono di diverse tipologie. È un lavoro di grande valore perché entra a contatto con la sfera privata delle persone, quindi richiede:

  • sensibilità
  • affidabilità
  • professionalità

 

 

Il feedback della mia ultima cliente, con la quale ho lavorato per una giornata, è il più bel regalo che mi si possa fare, e sapere che l’ho resa felice mi rende felice:   Luglio 2018

Ciao Lorenza,
Grazie per tutto, vedere finalmente le mie cose al loro posto mi solleva l’anima.

Quando ho visto le tue foto sul sito, mi sei piaciuta a pelle e di persona non sono stata smentita.

Per me sei stata più un’amica che è venuta in mio soccorso che una fredda figura professionale. Ovviamente sai fare il tuo mestiere e si vede, ma la sensazione personale è stata questa.

Per come ti sei rapportata con me, soprattutto, hai capito al volo, sei stata dolce ma decisa, mi dicevi le cose che andavano fatte senza imporre, mi hai accompagnato nella direzione che dovevo prendere, senza sembrare mai imperiosa ed invadente.

Tanta roba.

Sarebbe stato bello organizzare i miei armadi per colore, per lunghezza, ecc.. ma non sarebbe stata un’organizzazione adatta a me, e tu l’hai capito.

La tua domanda “credi di riuscire a mantenere?” è il succo della questione; le cose per me devono essere pratiche, immediate, semplici, esattamente come hai organizzato le mie cose.

Un abbraccio e grazie ancora. B.

 

Altri feedback:

“Lorenza mi ha aiutata a sistemare l’armadio e la cassettiera. Avevo fatto un trasloco da poco ma non ero stata in grado di sistemare con un certo criterio tutti i vestiti. Sono partita con grande entusiasmo, ma a metà dell’opera mi sono sentita molto affaticata, riordinare ed organizzare per me sono cose molto faticose, ma Lorenza mi ha aiutata ed incoraggiata e sono riuscita a finire il lavoro. Non mi sono mai sentita né giudicata né pressata. Ora mi sento leggera, tutto è finalmente in ordine e trovo ogni cosa!” B.

 

“Lorenza mi ha aiutata per un trasloco. Il mio problema era non sapere da dove iniziare, ero nel panico totale. Subito poco dopo l’inizio del lavoro mi sono sentita tranquilla, ho visto che un metodo esiste davvero!! Grandissimo aiuto per eliminare e donare, da sola non ci sarei riuscita! Il Professional Organizer è davvero una bella figura professionale”. R.

 

Stampa:

Il Resto del Carlino – domenica 24 aprile 2016