fbpx

Se non avessi fatto space clearing

28/06/2017, by LORENZA, in Blog, 0 comments

Karen Kingstone ha scritto un post sul suo blog che mi ha colpita molto e ti voglio raccontare perché.

 

Karen è una delle massime esperte di Feng Shui. Nel suo libro “Via la polvere dalla casa e dalla mente” ci racconta i benefici dello space clearing, un aspetto importante del Fengh Shui, da lei coniato anni fa. Oltre alla purificazione degli spazi della nostra casa, secondo Karen è importante purificare anche il nostro corpo eliminando gli scarti, per arrivare ad avere una vita sana ed equilibrata.

 

Se fatichi a decidere di iniziare lo space clearing degli spazi della casa prova a ricordarti che è un dono che fai a te stessa. Di conseguenza anche decidere di purificare il corpo è una decisione che va ponderata ma che porterà sicuramente dei benefici.

 

Nel mese di febbraio Karen ha scritto un post che dice “Perché lo zucchero nella vostra dieta è come il disordine in casa”. Parto da questo per raccontarti la mia esperienza, perché voglio aiutarti a vedere lo space clearing come un vero e proprio momento di cambiamento e trasformazione del tuo stile di vita, una occasione speciale che ti dai per rinnovarti e rimetterti in gioco.

 

William Dufty, scrittore,  in “Sugarblues” racconta la sua dipendenza dallo zucchero sin da bambino, dell’incontro con Gloria Swanson, attrice americana, sugar free convinta con stile di vita macrobiotico, e del conseguente cambio di vita. Karen dice di aver letto quel libro nel 1987 e di aver subito eliminato lo zucchero sentendo che Dufty aveva perso tutto il peso in eccesso ma soprattutto dichiarava di sentirsi un corpo nuovo, una nuova testa, una nuova vita.

 

Karen racconta in questo post (è una risorsa in inglese) la storia dello zucchero, dove si nasconde e perché ci piace così tanto. Racconta soprattutto come sia fondamentale un cambiamento del punto di vista che abbiamo, per arrivare a vederlo non più come qualcosa di necessario al nostro sostentamento ma come disordine nel corpo. Secondo Karen ci si può rieducare per arrivare a non sentirne più bisogno.

 

Anche io come Karen un anno fa ho deciso di…

… fare space clearing dello zucchero dalla mia vita, oggi SUGAR FREE 

 

Non avevo mai provato un vero e proprio percorso personale di space clearing perché tutto mi sembrava già semplificato ed organizzato nella mia vita, ed in più credevo di stare bene con il mio corpo.

 

Come sono riuscita a farlo ed a testare se i benefici di questa tecnica esistono?

 

  • Se mi segui da un pò saprai già che un anno fa ho lasciato un posto di lavoro a tempo indeterminato, stabile e sicuro, vicino casa, per intraprendere la libera professione ed aiutare le persone disorganizzate a liberarsi dal superfluo. Il risultato è che oggi sono molto più serena, al mattino sorrido, organizzo la mia giornata in modo tale da poter sfruttare le mie energie nel miglior modo possibile, mentre prima erano risucchiate in un vortice non dipendente dalla mia volontà. Lavoro molto di più ma sono molto più felice.

 

  • A giugno 2016, dopo qualche mese di pausa servitomi per eliminare definitivamente i fantasmi del vecchio posto di lavoro (non è stato facile), la mia mente ha iniziato a sentirsi libera e piena di obiettivi nuovi. Ero quindi pronta a fare un percorso di purificazione del mio corpo, proprio come consiglia la Kingstone nel suo libro. Sono andata da una dietologa che mi ha aperto un mondo nuovo, a me sconosciuto, un mondo libero dallo zucchero.

 

In questo post non voglio parlare di diete, se farle o non farle, cosa è meglio e cosa no, perché non è una mia competenza e non è il messaggio che voglio dare in questo momento. Piuttosto voglio dirti che se non avessi fatto space clearing ora non potrei raccontarti che… SI, farlo ha funzionato alla grande!

 

Ha funzionato perché ora anche io come William Dufty mi sento un nuovo corpo ed una nuova testa, nuove energie e nuovi progetti. 18 kg. in meno sono tanti, 18 kg. in meno di cianfrusaglie/vestiti/pensieri/impegni/emozioni negative/stress, possono davvero cambiarti la vita.

 

Ti sei mai trovata in questa situazione ? Io si e ti ho raccontato la mia storia. Vuoi raccontarmi la tua?

Lorenza

Per una mia Consulenza puoi contattarmi qui.